Il Capodanno 2018 a Rimini

Il Capodanno sul mare d’inverno è un momento alquanto suggestivo e Rimini si conferma nuovamente la capitale del Capodanno della riviera. Saranno numerosi gli eventi organizzati sia nei locali che lungo la strada con tante possibilità pensate ad ogni esigenza.

La giornata più attesa sarà quella del 31 dicembre con il concerto in Piazzale Fellini: sarà Nina Zilli ad aprire la serata accompagnata da Daniele Silvestri che condurranno il pubblico verso l’inizio del nuovo anno con protagonista la migliore musica italiana e allo scoccare della mezzanotte, imperdibili i fuochi d’artificio sul mare alle spalle di Piazzale Fellini.

La festa proseguirà fino a notte fonda per le vie del centro storico, invadendo con luci e musica, teatri, piazze e vie della città.

Altri Eventi a Rimini…

Rimini Christmas Square in Piazza Cavour, ospita la pista di ghiaccio e per l’ultima notte dell’anno sarà in festa con dj set che suonerà un mix di musica rock e atmosfere vintage anni ’80 e ’90.

Ancora, a pochi passi da Piazza Malatesta, sullo sfondo del meraviglioso Castel Sismondo, andrà in scena uno spettacolo di luci e suoni che esalterà nel migliore dei modi le suggestioni dell’anno che celebra il sesto centenario della nascita di Sigismondo Pandolfo Malatesta, Signore di Rimini e tra gli indiscussi protagonisti del Rinascimento italiano.

Ma la musica non è finita qui! Infatti uno degli spazi più suggestivi del centro storico di Rimini, il Complesso degli Agostiniani, ospita per una notte un doppio evento musicale: i ritmi cubani e afro caraibici con le sonorità rock/elettroniche.

Sono numerosi gli eventi organizzati da Rimini per farvi vivere un Capodanno straordinario…Che dire, non resta che venirli a scoprire!