Giardini d’Autore a Castel Sismondo, una piazza che si trasforma in giardino

Rimini si prepara all’arrivo dell’autunno e dal 20 al 22 settembre 2019 ospiterà l’edizione autunnale di “Giardini d’Autore.”

Giardini d’Autore farà infatti fiorire anche la nuova Arena Francesca da Rimini, antistante Castel Sismondo la Nuova Corte delle Meraviglie a Giardini d’Autore e il terzo lato di piazza Malatesta, andando così a circondare completamente il Teatro Galli.

Tre giorni dedicati alle piante, ai giardini, all’arte e al design. I vivaisti italiani e stranieri presenti a Rimini prepareranno giardini ricchi di piante insolite, antiche, frutti del passato, piante dell’orto, collezioni di piante aromatiche, fiori rari, bulbi, semi e ogni sorta di curiosità vegetale.

Insieme alle lezioni dei vivaisti, per il pubblico sono in programma, dal venerdì alle domenica, più di una decina di laboratori gratuiti per far crescere la creatività: gli artigiani vi accompagneranno alla scoperta delle tecniche di decorazione floreale, della lavorazione del fil di ferro, dell’incisione o della calligrafia.

Anche i piccoli saranno giardinieri per un week end , con una serie di laboratori dello spazio bimbi “Imparare dalla Natura” a cura di Hera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E se qualcuno volesse semplicemente viversi in relax gli spazi verdi che Giardini d’Autore regala, questo è assolutamente possibile.

Ogni giornata tra Teatro e Castello inizia con un matinèe in musica e si chiude con l’happy hour floreale con lo chef Silver Succi, con una ricca offerta enogastronomica dal mattino fino a sera, che inizia con il Ristorante nella nuovissima Corte delle meraviglie insieme al Quartopiano Suite Restaurant, che prepara colazioni, brunch e aperitivi, e continua con un’ampia proposta di street food.