Paganello Rimini, la Coppa del Mondo di Beach Ultimate
Ogni anno a Pasqua, Rimini, si risveglia e il torneo del Paganello ritorna. Sulla spiaggia di Rimini, esattamente in P.le Kennedy presso il bagno 34, si terrà l’edizione 2019 della Coppa del Mondo di Beach Ultimate dal 19 al 22 aprile e anche quest’anno parteciperanno moltissimi atleti e atlete provenienti da tutto il mondo.
Organizzato per la prima volta nel 1989, è considerato il primo torneo internazionale di beach ultimate. Con il tempo è diventato un appuntamento fisso ed importantissimo per gli appassionati di questo sport, attirando migliaia di visitatori da tutto il globo: Stati Uniti, Russia, Canada, Svezia e Inghilterra.
Cose da sapere sul Paganello
Il Beach Ultimate è un vero e proprio sport, ma la sua caratteristica più bella è il fair play: basti pensare che le gare si svolgono senza la presenza di un arbitro. Oltre alle gare tra squadre ci sono moltissime esibizioni e competizioni di freestyle tra i migliori atleti del mondo che si sfidano in singolo, a coppie o in formazioni da tre. Il coinvolgimento del pubblico raggiunge l’apice durante le gare di freestyle, quando sarà chiamato a mostrare l’apprezzamento verso gli atleti in gara.
Sulla spiaggia di Rimini saranno allestiti un tendone da circo, che ospitera’ ogni giorno spettacoli e punti ristoro per gli atleti, e 15 campi da gioco. La festa inizia venerdì con il grande Party di benvenuto sulla spiaggia, ad ingresso gratuito. Atleti, appassionati e curiosi si ritrovano al Paga Circus per bere in compagnia e ascoltare buona musica live. Mentre sabato la festa si sposta nel centro storico di Rimini, nelle cantinette della Vecchia Pescheria (in Piazza Cavour).