“Rocca di Luna a Montefiore”

Una giornata unica nel suo genere ricca di spettacoli teatrali e di danza, concerti ed animazioni, artisti di strada in un’atmosfera magica. “Rocca di Luna” è un’occasione unica per vivere un’atmosfera magica e coinvolgente scoprendo uno dei borghi più belli della Romagna.

Montefiore Conca, un tempo importante avamposto politico e geografico della famiglia dei Malatesta, conserva ancora intatta la sua Rocca, sede dei signori malatestiani, che dall’alto domina tutto il paese e la vallata circostante. Ancora oggi è condiderato la capitale medioevale della Valle del Conca ed uno dei paesi della Signoria dei Malatesta più integri e affascinanti.

La festa coinvolgerà tutto il borgo antico, a partire dal Ponte delle Suore. Con una decina di punti focali di spettacolo/gioco, come le due piazzette, il Teatro Malatesta, il retro del teatro, il piazzale davanti alla Chiesa di San Paolo, il belvedere sotto all’Arena, e l’Arena della Rocca. In ognuno di questi punti, durante tutta la serata, si alterneranno gli spettacoli: musicali, operistici e teatrali, le performance di strada, il mercatino degli artigiani, gli spazi per le degustazioni enogastronomiche.
Un percorso in cui si può vedere e partecipare a tutti gli spettacoli e tutti i giochi, a qualsiasi ora si arrivi.

Il programma di “Rocca di Luna”, sabato 13 luglio

PORTA CURINA:
ore 20:00 – Ivo Salvini e il Prefetto Gonnella tagliano il nastro e danno vita alla festa in un’esilarante parata accompagnata dalla AMBASSADOR BAND

PIAZZETTA DEL TEATRO
dalle ore 20:30 – “Il fantastico mondo dei burattini con nonna e Volpe” di Vladimiro Strinati
Nonna è intenta a doversi destreggiare tra gli scherzi e i dispetti di una Volpe birichina pronta a mettere scompiglio nella sua vita abitudinaria e tranquilla…
Spettacolo per grandi e piccini

PIAZZALE 2 GIUGNO:
dalle ore 20.30 – Bar Mario – Ligabue Tribute Band
Un potente show con il quale la band ripercorre i grandi brani e le famosissime hits del cantautore emiliano.

TORRIONE DELLA ROCCA
dalle ore 20:30 – Maghi, cartomanti, chiromanti e indovini vi aspettano nella magica notte montefiorese dedicata alla Luna

Alle ore 21:00 e alle ore 22:00 – LE Dee Danzanti Scuola di danza orientale
nella magica notte della luna le Dee danzeranno al ritmo di musiche orientali

VIA ROMA e VIA XI FEBBRAIO
dalle ore 20:30 – AMBASSADOR BAND musica itinerante
Una magnifica selezione delle più belle melodie del jazz classico, dello Swing, senza tralasciare alcune memorabili musiche da film e rivisitazioni di brani celebri.

ARENA DELLA ROCCA:
dalle ore 20.30 – Martina e i magici predatori dell’aria
Un incontro ravvicinato con un simpatico barbagianni, un gufo africano e La maestosa poiana di Harrys nell’incantevole scenario della Rocca Malatestiana.

ore 22:15 – Lui e gli Amici del Re – Adriano Celentano Tribute Band, il grande tributo ad Adriano Celentano
Un fantastico viaggio musicale attraverso le più belle canzoni del molleggiato, interpretate da Adolfo Sebastiani che saprà dar vita ad uno spettacolo estremamente coinvolgente e piacevole nel quale musica live e gags si fondono perfettamente.

A conclusione dello spettacolo nell’Arena, una strepitosa coreografia di Fuochi d’artificio dalla Rocca Malatestiana con Pirotecnica Fonti

…Inoltre

BORGO MEDIEVALE
Due figure lunatiche (i @gemelli Ceccarelli dal Chiambretti Night) Ivo Salvini e il Prefetto Gonnella, si aggireranno per il borgo parlando con i pozzi e contemplando la Voce della Luna…

Mercatino di artigiani e hobbisti allieteranno la manifestazione

Un’evento magico da non perdersi assolutamente!